Di default WordPress ha nella Sidebar il Widget “META” che contiene i links immodificabili Collegati, Voce RSS, RSS dei commenti, WordPress.com che sovente “disturbano” dal punto di vista estetico e anche pratico.
La soluzione da adottare in questi casi è disattivare questo widget e sostituirlo con un altro che permetta la personalizzazione delle varie voci in menu.
Noi consigliamo come valida alternativa il plugin Enhanced Meta Widget, plugin che potete anche vedere installato su questo sito (Area Utente): si potranno così gestire i vari links secondo necessità in modo alquanto semplice.
Come visibile nella immagine di lato, attivando il widget si possono selezionare le voci di menu che si desidera siano visibili ai visitatori e agli utenti registrati.
L’immagine qui sotto mostra i links visibili (sempre con le impostazioni della immagine di lato) ai visitatori non autenticati:
Mentre gli utenti registrati avranno questi altri links:
E questi invece saranno i links che l’amministratore del sito avrà a disposizione:
E’ un plugin semplice, ma di quelli utili e consigliabili. Alla stesura di questo articolo il plugin lavora su wordpress 3.6.1 senza problemi – almeno nelle opzioni che abbiamo scelto – anche se “vecchio” di due anni.